Più che raddoppiate le presenze per la seconda edizione de ‘La Francescana’ che si è svolta a Foligno ieri 25 settembre. Oltre 350 i partecipanti di cui circa 300 iscritti e tanti altri appassionati che si sono uniti all’ultimo momento; un vero e proprio boom di presenze per la ciclo storica, di cui ben l’80% provenienti da fuori regione e dall’estero (Belgio, Inghilterra, Austria).

Particolarmente apprezzati Wesley Hatakeyama presidente dell’Eroica California in sella ad una bici Umberto Dei degli anni ’30 e dell’equipaggio belga con velocipedi e abbigliamento originale dell’800.

‘La Francescana’ è già considerata come una delle più partecipate ed apprezzate del Giro d’Italia d’Epoca che comprende 14 raduni a livello internazionale, con bici ad abbigliamento d’epoca.

Grande soddisfazione degli organizzatori della Asd La Francescana Ciclostorica di Foligno che, dopo il Giro d’Italia e della Tirreno Adriatica, candida ufficialmente la città di Foligno come una delle capitali europee della bicicletta.

LASCIA UN COMMENTO