Una delle melodie più celebri del cantautore canadese Leonard Cohen sono riecheggiate nel pozzo della Rocca albornoziana di Spoleto, grazie ad una turista di 17 anni.

Si chiama Tiffany Day, è Americana, precisamente del Kansas, ed ha girato questo video durante il suo breve soggiorno in Umbria a fine marzo.

Tiffany possiede una bellissima voce e l’altrettanto bello pozzo esagonale della Rocca di Spoleto, non ha fatto altro che rendere ancora più celestiali le note della canzone “Hallelujah”.

Il video della performance ha fatto rapidamente il giro del mondo: tutto è partito dalla pubblicazione del filmato su Twitter da parte della ragazzina con scritto “Ho trovato un pozzo con un’ottima eco in Italia. Ho già nostalgia di questo viaggio”. In pochissimo tempo ha collezionato 125mila retweet e milioni e milioni di visualizzazioni.

Accade così che Spoleto e la sua Rocca facciano il giro del mondo. Lo stesso Comune di Spoleto ha voluto pubblicare il video a sua volta sulla sua pagina Facebook, con scritto “Accade solo a Spoleto”.

Tiffany nel frattempo, si gode la sua popolarità creando una pagina Facebook come cantante e promettendo altri video.

LASCIA UN COMMENTO