E’ stato inaugurato da pochi giorni e si trova precisamente all’interno del supermercato Pam di San Marco (Perugia).

Si tratta in sostanza di un armadio dal colore arancione con diversi scompartimenti, posizionato nella zona delle casse del supermercato, ed è chiamato “nandino”. La sua funzione è quella di “accogliere” i pacchi che non si vuole (o non si può) far recapitare a casa o sul posto di lavoro.

Durante il processo di acquisto su Amazon infatti, si può scegliere un “punto di ritiro” al posto del proprio indirizzo di residenza: si può scegliere tra un ufficio postale (con tutti i limiti dei loro orari lavorativi), oppure un Amazon Locker appunto.

Se la scelta ricade su quest’ultima opzione, l’utente riceve una e-mail con un codice a sei cifre o lettere, da inserire direttamente sull’armadio arancione al momento del ritiro. Si aprirà automaticamente lo sportello con dentro il proprio pacco.

Se il ritiro non avviene entro tre giorni lavorativi, il pacco tornerà a mamma Amazon che effettuerà il rimborso totale delle spese al cliente.

Gli orari in cui è possibile ritirare i propri pacchi presso il Pam di San Marco sono dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 9:00 alle 20:30.

LASCIA UN COMMENTO